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25 Nov 2012
by Redazione - 
Pubblicato in Moda

imagesCA1U5LY4Il salone internazionale della pelletteria Mipel lancia il Festival internazionale del video moda IUFF, una iniziativa congiunta di promozione della filiera dell’accessorio e della centralità di Milano nel fashion system, insieme alle fiere Micam (calzature), Mido (ottica) e Mifur (pellicceria), affiancate da Camera di Commercio di Milano e da Fiera Milano. Il capoluogo lombardo come capitale internazionale della moda a tutto tondo: non solo quella – importantissima – delle sfilate e del pret a porter, ma anche quella dell’accessorio, forte di un ruolo di primissimo piano nell’economia del Paese e della consapevolezza di essere percepito ormai da tempo dal consumatore come moda a pieno titolo. E’ in quest’ottica che quattro protagonisti della filiera (le mostre professionali della pelletteria Mipel, della calzatura Micam, dell’ottica Mido e della pellicceria Mifur), riuniti nella Federazione Italiana Accessorio Moda e Persona e attivamente supportati da Fiera

13 Nov 2012
Pubblicato in Attualità

produit 12166Erano gli anni  '50 quando a casa Macario, nei pomeriggi d'estate, la nonna Vittoria creava bibite rinfrescanti per grandi e piccini. Gli ingredienti erano semplici e genuini, i sapori indimenticabili, e chi le aveva assaggiate ne era entusiasta. La famiglia Macario decise allora di iniziare una piccola produzione artigianale, così da permettere anche ad altri di assaporare le buone bevande ideate da nonna Vittoria. Per alcuni anni l'impresa continuò a prosperare incontrando il favore del pubblico, poi il fondatore, ormai anziano, dovette cessare l'attività. Ma il racconto di quell'avventura, insieme al ricordo della nonna e delle sue ricette, ha spinto oggi uno dei nipoti a far rinascere il progetto, conservando tutto lo spirito di quei tempi.

Partita un po' in punta di piedi l'anno scorso, l'avventura di Macario sta diventando un'autentica collezione di successi e riconoscimenti, in Italia come all'estero. Le bibite retrò prodotte dalla piccola azienda di Casale Monferrato sono oggi presenti in quattro continenti, e ben rappresentano i valori per i quali il Made in Italy continua a essere amato e ricercato

12 Nov 2012
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b1a6ff51ae oIl 12 novembre oltre novemila bambini e ragazzi di quasi 300 classi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie in tutta Italia celebrano la V Festa Nazionale dell’Orto in Condotta di Slow Food: studenti, insegnanti, genitori, nonni, cuochi e produttori locali mettono a riposo l’orto coltivato con tanta cura e si riuniscono per festeggiare un appuntamento simbolico che rievoca la storia e la cultura contadina.   Il tema dell’edizione 2012 è la frutta: produzione, stagionalità, trasformazione e consumo sono gli spunti da cui partire per organizzare la festa. Le attività proposte invitano bambini e famiglie a misurare il proprio grado di conoscenza del mondo della frutta attraverso una serie di giochi ispirati all’enigmistica. Ma questo è solo un punto di partenza: da Nord a Sud, insegnanti e condotte Slow Food danno libero spazio alla fantasia organizzando molteplici iniziative con gli studenti.   La Liguria mantiene il primato di orti attivi e partecipanti alla festa. A Borghetto di Vara, in provincia di La Spezia, viene inaugurato l’orto rinato dopo l’alluvione che ha devastato le Cinque Terre il 25 ottobre del 2011. Grazie all’impegno di Slow Food

12 Nov 2012
by Redazione - 
Pubblicato in Moda

chicmusik2Giovanissimo, ma già di successo, ChicMusik nasce il primo giorno di primavera del 2012 dall’idea di due giovani ragazzi: Flaminia Quattrocchi, Designer del Gioiello, Pittrice e Scenografa e Giacomo Bono, appassionato di moda. Entrambi con un’indole artistica davvero notevole. Fra le ragioni principali del loro successo c’è sicuramente la musica, un amore comune a tutti che fa apparire qualsiasi oggetto che la riguardi davvero irresistibile! Se poi a questo aggiungiamo il fascino del vinile e le decorazioni cool scelte dalla designer, si spiegano gli ingredienti che hanno fatto subito amare questi orecchini dal sapore vintage e al contempo assolutamente contemporanei. Il materiale è l’idea vincente alla base del bijoux: veri vinili anni ’80 recuperati da un vecchio magazzino nell’interland milanese, che di seguito ad un fallimento avrebbe dovuto smaltire questi amati e dimenticati oggetti musicali in una discarica. I bijoux Chicmusik vengono poi definiti in laboratorio orafo con pietre semipreziose e ganci in ottone disegnati dalla designer Flaminia Quattrocchi.  Il vinile: un oggetto di cui, i moderni strumenti che utilizziamo oggi, non potranno mai oscurare il fascino.

03 Nov 2012
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maturita1 Circa una ragazza su tre ha perdite ematiche fuori dal periodo mestruale e non riesce a comprenderne le cause. In genere queste manifestazioni vengono definite 'spotting', termine inglese (to spot) che significa 'macchiare' e cheáspaventa il 30% delle adolescenti italiane. Per questo motivo il secondo video di 'Se sso e' meglio Live', disponibile oggi su Diregiovani.it, sara' dedicato allo spotting per offrire, attraverso l'aiuto di medici e psicoterapeuti, informazioni utili che possano contenere le paure dei giovani evitando che sviluppino preoccupazioni eccessive.

"Le perdite ematiche possono generare spavento, confusione e disorientamento nelle adolescenti indipendentemente dalla causa che le origina. Le ragazze avvertono come la sensazione di perdita di controllo del proprio corpo e di senso di estraneita', credendo spesso di essere incinta". Lo ha affermato l'equipe di psicoterapeuti e medici dell'Istituto di Ortofonologia (IdO) che cura la rubrica 'Se sso e' meglio!' e rispondono alle

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