MetropolNews

05:3015122017

Ultimo Aggiornamento01:04:45 PM GMT

Back Attualità Cronaca
11 Feb 2014
by Redazione - 
Pubblicato in Cronaca
giraffaUn atto crudele per l'abbattimento della giraffa Marius innanzi ad una coltre di persone, tra cui erano presenti diversi bambini!
Un cucciolo di giraffa è stato ucciso, senza nessuna apparente motivazione, sezionato e dato in pasto ai leoni innanzi ad una coltre di astanti, composti anche dai bambini.
Che cosa ci potrebbe essere di così tanto divertente? Non
24 Feb 2013
by Redazione - 
Pubblicato in Cronaca

italo train step2Parte l’accompagnamento dei minori non accompagnati

Mary Poppins viaggia con Italo. Non promette magie ma una discreta vigilanza, resa piacevole e divertente da un kit di giochi. Dal 15 marzo sui treni Ntv parte Italo Junior il servizio innovativo appositamente studiato per i minori che non possono essere accompagnati da adulti. I genitori che hanno necessità di far viaggiare i bambini da soli possono adesso affidarsi alla sicurezza e all’assistenza del personale di Ntv che vigilerà su di loro fino alla consegna concordata alla persona autorizzata, nella stazione di arrivo.

08 Jan 2013
by Redazione - 
Pubblicato in Cronaca

furniture snedIl design scandinavo è considerato ampiamente fonte di ispirazione per i designer di tutto il mondo. L’appuntamento più importante è la Stockholm Furniture & Light Fair, che da oltre 60 anni attrae visitatori alla Stockholmsmässan e alla bella capitale scandinava ogni anno all’inizio di febbraio. Mentre la fiera è il punto di interesse principale,  attività  delle più varie, eventi e feste animano l’intera Design Week.  Per poter facilitare l’orientamento e non perdere neanche un appuntamento ai visitatori viene offerta una guida: “The official guide to Stockholm Design Week” che suggerisce anche i negozi, più particolari, i migliori ristoranti e bar della città.

Novità della fiera del mobile per il 2013 dal 5 al 9 febbraio  , la lounge dell’ingresso.

23 Dec 2012
by Redazione - 
Pubblicato in Cronaca

farinetti eatalyEataly e Italo firmano con il Ministero dell’Ambiente un accordo volontario per la valutazione dell’impronta ambientale

Eataly e Italo insieme per l’ambiente. Grazie al Programma Nazionale del Ministero dell’Ambiente per l’impronta ambientale, le due aziende italiane, l’una nel settore alimentare l’altra in quello dei trasporti, siglano il loro impegno per la riduzione delle emissioni di CO2, a favore della sostenibilità. Alla presenza del Ministro Corrado Clini, infatti, Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di NTV e Oscar Farinetti, presidente di Eataly, hanno firmato l’accordo volontario che mira alla valutazione e contabilizzazione delle emissioni di gas serra, per una loro riduzione, nell’ambito delle strategie contro il cambiamento climatico. Più in particolare, Eataly Real Estate, immobiliare del Gruppo Eataly, si

12 Jun 2012
by Redazione - 
Pubblicato in Cronaca
indiaDal Kenya all'India, il Cesvi, ong bergamasca, cerca di combattere lo sfruttamento lavorativo dei minori. Dal 2011 ha avviato in Kenya un progetto che coinvolge il sistema della giustizia minorile, collaborando con gli istituti governativi di cura e di reclusione che ospitano adolescenti con precedenti penali -spesso vittime di forme di sfruttamento- dando loro supporto psicosociale e formazione al lavoro, e sostenendo le loro famiglie. Il progetto prevede inoltre la partecipazione delle imprese locali con l'obiettivo di creare un marchio, "Child Labour Free Certificate" che garantisce che i loro prodotti non sono il frutto del lavoro.

Pagina 1 di 2