"Gae Aulenti: A Creative Universe" in mostra al Vitra Schaudepot
Mostra "Gae Aulenti: un universo creativo"
29 febbraio - 11 ottobre 2020, Vitra Schaudepot - Weil am Rhein - Germania
20th Millet Tour du Rutor Extreme
Sci alpinismo: 20° Millet Tour du Rutor Extrême 2020
dal 26 al 29 marzo 2020 - Arvier, Valgrisenche e La Thuile
Presentato giovedì 27 febbraio 2020 la ventesima edizione del
Bordeaux di notte
A Bordeaux, regna la cultura dell'After-Work (dopolavoro). Il triangolo festivo delle piazze du Parlement, Saint-Pierre e Camille Jullian offre un'atmosfera calorosa sulle terrazze dei numerosi bistrot e caffè. Gli amanti delle bollicine si incontrano allo Champagne Bar Le Secret des Initiés.
Sulla Piazza Camille Julian, l'Utopia, antica chiesa trasformata in un cinema d'essai ha il proprio bar con terrazza. Direzione poi la Piazza Fernand Lafargue e l'Apollo Bar, una tappa imperdibile. Nelle vicinanze, il nuovo 17.45 è LA meta per gli appassionati di salumi e formaggi.
La Piazza de la Victoire, con i suoi numerosi bar e pub, è il punto di riferimento per gli studenti.
Tra locali notturni e bar come il Café Oz, il quartiere dei Bassins à Flot è la destinazione dei festaioli.
Sull'altra riva della Garonna, i Chantiers de la Garonne offrono una sala ed una spiaggia con vista mozzafiato sul fiume, in uno spirito da osteria campestre.
Per apprezzare i preziosi nettari di Bordeaux (e d'altrove!), appuntamento in uno dei tanti Wine bar della città: all'iconico Wine Bar del CIVB, ai Trois Pinardiers sulla Piazza Gambetta, al nuovo Vertige nel cuore della Bordeaux vecchia o al Julo a Saint Michel. L'Echo cave à manger offre una bella lista di vini per la maggior parte naturali, biologici o biodinamici. Alle Furies Douces, i vini creati da viticoltrici sono sotto i riflettori. Al Doux Secrets d'Hélène si possono gustare nettari bordolesi ed accompagnamenti fatti in casa.
Per bere in musica: direzione il Café Brun ed i suoi aperitiviconcerto o l'osteria Chez Alriq. Per un'atmosfera più rockelettro, i bordolesi vanno all'Antidote, al Quartier Libre o alla discoteca galleggiante I.Boat ai Bassins à Flot. Per cenare in musica, i melomani si ritrovano al Café Mancuso, primo ristorante audiofilo di Francia o alla brasserie Le Grand Louis a Mérignac. L'effervescenza musicale bordolese si può inoltre apprezzare sui palchi del Rocher de Palmer a Cenon, alla Rock School Barbey, al Krakatoa a Mérignac o all'Antirouille a Talence.
Per continuare la serata, rotta verso i Bassins à Flot, sulla chiatta La Dame, al Théâtro, The Base. Il centro comprende vari luoghi importanti della vita notturna, tra cui il Cercle ed il Le 21, il Black Diamond, il Club prive dell'InterContinental, il Monseigneur, presso i Quinconces o il nuovo The groove. Gli studenti si ritrovano al molo di Paludate ed al La Plage.
LA MIXOLOGIA AL CENTRO DELLA SCENA
Bordeaux ospita molti cocktail bar che rivisitano i classici: il La Comtesse con la sua atmosfera vintage e lounge, il nuovo Chez Simone con il suo arredamento retrò, il Cancan con il suo concetto speakeasy, lo Sweet Light ed i suoi happy hour XXL (dalle 16:00 alle 22:00) o il Point Rouge con un menu da capogiro (più di 100 riferimenti!). Salute!
Nuova linea MURANO Ballarini
Nuova linea MURANO Ballarini:qualità, eleganza e prestazioni destinate a durare
La nuova linea di pentolame
Il museo Bagatti Valsecchi lancia la raccolta fondi "Regalaci un biglietto "
Chiusura forzata dei musei
Il museo Bagatti Valsecchi lancia la raccolta fondi "Rrgalaci un biglietto " per colmare le perdite da ingressi persi e da eventi annullati
Cambio di look per Rossopomodoro Genova Sestri Ponente
Cambio di look per Rossopomodoro Genova Sestri Ponente che presenta il nuovo concept "Come un giorno a Napoli"
Il Salento torna a Berlino con Italy Salento my love Party in Berlin
Il Salento torna a BERLINO
Con Italy Salento my love Party in BERLIN
Accreditati oltre 100 giornalisti
I LUOGHI SONO REALI un libro dalla doppia anima
I LUOGHI SONO REALI
Cinquesensi editore
Un libro dalla doppia anima: la prima espressa attraverso l'arte delle parole
"Il Ballo del Doge" il più sontuoso ballo in maschera al mondo
"Il Ballo del Doge" " Carnival Rhapsody - Provocation, Redemption, Miracle"
SABATO 22 FEBBRAIO 2020
"Pasqua in Abruzzo" tra scoperta e spiritualità
"Pasqua in Abruzzo" l'Abruzzo autentico tra scoperta e spiritualità
Alla BIT di Milano la Regione presenta l'offerta dedicata alla Settimana Santa,