MetropolNews

18:4322012022

Ultimo Aggiornamento01:04:45 PM GMT

Back Cultura Mostre Redazione
Redazione

Redazione

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COVER 3600x3600 bHarry Styles annuncia la riprogrammazione del Tour 2021

La superstar internazionale HARRY STYLES torna in Italia! Le date italiane sold out del suo Love On Tour, previste originariamente all'Unipol Arena di Bologna il 12 febbraio 2022 e al Pala Alpitour di Torino il 13 febbraio 2022, sono riprogrammate rispettivamente il 25 luglio 2022 a Bologna e il 26 luglio 2022 a Torino.

Harry Styles ha annunciato la ricalendarizzazione del suo tour mondiale con l'aggiunta di nuovi appuntamenti in tutto il mondo. Styles darà il via al suo tour in 32 città con tre nuovi show negli stadi del Regno Unito a giugno, e 4 stadi in Europa.

cover DITO DI DIOCosta Concordia: il podcast "Il Dito di Dio-Voci dalla Concordia" di Pablo Trincia da 4 settimane in vetta alle classifiche

grattacielo Regione PiemobbRegione Piemonte il 2022 inizia dal suo grattacielo

Il presidente Cirio: "Lo renderemo operativo entro l'anno

wfornoSabato-pitteddheIdee regalo golose "Il pacco di giu che piace tanto su"

Con i tarallini mille gusti del Forno Sabato di Copertino,

image1zDavide Appendino: una Befana gourmet per l'Epifania 2021

Dopo il Natale, c'è un altro momento

Studio Torta 2Premi Studio Torta per le migliori tesi di Laurea Magistrale su proprietà industriale

L'evento è stato ospitato presso l'Unione Industriali di Torino

La sede dell'Unione Industriali di Torino ha ospitato la IX edizione del "Premio Studio Torta" dedicato alle tesi di laurea magistrale sull'argomento della proprietà industriale.

Inaugurato nel 2013 e ideato dallo Studio Torta, tra le principali realtà a livello nazionale e internazionale nella consulenza in materia di proprietà industriale e intellettuale, il Premio nasce per promuovere una cultura sul tema, valorizzando i giovani talenti delle università italiane e i loro lavori accademici.

Quest'anno hanno partecipato laureati provenienti da università di diverse città italiane (Milano, Torino, Verona, Teramo) con tesi relative a diritto d'autore, marchi, brevetti e nuove forme di comunicazione.

"Il livello delle tesi cresce di anno in anno – sottolinea Luigi Boggio, Presidente onorario di Studio Torta – confermando la graduale affermazione della cultura della proprietà industriale negli atenei italiani e la maggiore attenzione dei laureandi e laureati verso queste tematiche.

L'altro elemento significativo che emerge dall'edizione di quest'anno è la nutrita partecipazione di studentesse al contest, tre delle quali sono state anche premiate, a testimonianza del crescente interesse delle giovani donne verso il tema della tutela della proprietà industriale".

A premiare i vincitori del contest Giorgio Marsiaj, Presidente dell'Unione Industriali di Torino. Per Studio Torta, oltre al Presidente onorario Luigi Boggio, sono intervenuti il presidente Mauro Eccetto e Rinaldo Plebani membro della commissione di esame.Studio Torta

"Siamo orgogliosi di ospitare la cerimonia di premiazione del Premio Studio Torta - dichiara Giorgio Marsiaj, Presidente dell'Unione Industriali Torino.

Il nostro territorio è ricco di giovani eccellenti, ad altissima specializzazione, che costituiscono la nostra più importante risorsa. Come Presidente dell'Unione Industriali, ripeto spesso che noi imprenditori abbiamo la responsabilità di valorizzare questi talenti, creando - insieme alle Istituzioni e agli Atenei - le condizioni affinché scelgano di restare a Torino e contribuire alla crescita della nostra area.

Stiamo vivendo anni complessi e importanti: le decisioni che abbiamo davanti segneranno il nostro futuro e non possiamo farci trovare impreparati. Solo così potremo consegnare a queste ragazze e ragazzi un territorio e un Paese competitivo, che offra loro tutte le occasioni che meritano".

I premiati di questa edizione:

1° premio: Dott. Ludovico Bossi, Università di Torino, per una tesi dal titolo: "L'equa remunerazione di autori e artisti (interpreti o esecutori) nei contratti di sfruttamento delle opere dell'ingegno".

2° premio: Dott.ssa Margherita Rudian, Università di Trento, per una tesi dal titolo: "Il disegno industriale e la moda tra disciplina dei disegni e modelli e normativa sul diritto d'autore".

3° premio ex aequo: Dott.ssa Federica Cuccorese, Università Bocconi di Milano, per una tesi dal titolo: "Know-how e informazioni commerciali riservate. Dimensioni di tutela industriale e penale a confronto".

3° premio ex aequo: Dott.ssa Emma L. F. Gracis, Università Bocconi di Milano, per una tesi dal titolo: "Profili concorrenziali delle nuove forme di comunicazione pubblicitaria sui social network".

Come negli anni precedenti, una selezione delle tesi è disponibile all'interno della sezione dedicata sul sito di Studio Torta.

Studio Torta è tra gli studi leader nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale ed è in grado di assistere i propri clienti in tutto il mondo. Con quasi 150 anni di storia e oltre 50 professionisti qualificati, lo Studio è attivo in Italia e nei mercati internazionali. Info: https://www.studiotorta.com/ 

felpa beautrip ponteRegali di Natale? Idee sostenibili e “local” per nutrire l’anima
 
 
Una serie di idee per i regali di Natale,

Claudia Pintus sede TorinoPegaso Università Telematica dieci anni di promozione della cultura a Torino

Dal 2011 la professoressa Claudia Pintus

Il Dito di Dio - Voci dalla CSpotify presenta "Il Dito di Dio - Voci dalla Concordia"

Pablo Trincia racconta la storia di un naufragio,

Rossopomodoro Stazione aaRossopomodoro nuova apertura con Grandi Stazioni Retail, il 15 dicembre apre a Torino Porta Nuova 

Questo è un inverno molto intenso per

Pagina 1 di 305