MetropolNews

05:1715122017

Ultimo Aggiornamento01:04:45 PM GMT

Back Musica Musicisti
24 Jan 2013
by Redazione - 

malika-ayane-315x215MALIKA AYANE torna a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo, in gara alla 63esima edizione del Festival della Canzone Italiana con i brani “Niente” e “E Se Poi”, con testi e musiche di Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro.

I due inediti sanremesi, prodotti e arrangiati dalla stessa Malika, saranno contenuti nella riedizione dell’album “RICREAZIONE - Sanremo Edition!” (Sugar), in uscita il 14 febbraio.

Malika Ayane partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone “Come Foglie” e nel 2010 con “Ricomincio da Qui”, brano con il quale vince il Premio della Critica intitolato a Mia Martini.

23 Dec 2012
by Redazione - 

image004“Banda Larga” il nuovo album nei negozi e in digitale dal 29 gennaio e per la prima volta nell’album con MUSICA NUDA un’ intera orchestra , l’album verrà presentato il 30 gennaio a Milano e il 31 gennaio a Roma

Era il gennaio del 2003 quando Petra Magoni e Ferruccio Spinetti si incontravano su un palco. Da allora i due artisti non si sono più lasciati e hanno portato il progetto MUSICA NUDA al successo registrando  6 dischi, un Dvd, vincendo importanti riconoscimenti ma soprattutto portando la loro idea di musica in giro per l'Italia, la Francia e molti altri paesi del mondo grazie a centinaia, migliaia di concerti condivisi con chiunque avesse voglia di ascoltarli.

Per festeggiare con il loro pubblico questi primi 10 anni, Magoni e Spinetti hanno pensato di mettersi in ghingheri, di vestire a festa la MUSICA NUDA con l’album “BANDA LARGA” in cui per la prima volta la voce di

Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti saranno

28 Jan 2013
by Redazione - 

untitled “La cover del nostro EP è una bambina che fuma, perché I Bambini Crescono, e lo fanno un po’ come gli pare.” Dopo il primo singolo “Amos (Togli il male come l’Oki)”, uscito a novembre 2012 in esclusiva video per XL Repubblica (e con la partecipazione dell’ex-Soerba Luca Urbani), e dopo lo streaming in esclusiva (ancora una volta per XLRepubblica.it) esce il 29 gennaio 2013 “I Bambini Crescono EP”, nuovo lavoro discografico della band di casa tra Milano e la Valle D’Aosta, accompagnato dal video, disegnato a mano, di Vincenzina e La Fabbrica.   Prodotto e registrato da Simone Momo Riva presso il TdEStudio di Aosta, il nuovo EP de Il Fieno ha come tema portante la crescita e più nello specifico l’adolescenza, che il gruppo definisce “la confusa guerra che ogni ragazzo si trova a dover combattere contro il mondo intero, ma prima di tutto contro se stesso”. Questa seconda prova discografica offre il ritratto di cinque personaggi diversi tra loro eppure accomunati dallo stesso sguardo incuriosito,

25 Nov 2012
by Redazione - 

Jimi-HendrixA settant’anni dalla nascita, esce la biografia intima di Jimi Hendrix, assoluto genio della musica, scritta dal fratello Leon, prefazione di Enzo Gentile. Sono passati più di quarant’anni dalla sua morte, ma Jimi Hendrix (che la rivista “Rolling Stone” ha recentemente nominato il miglior chitarrista di tutti i tempi) continua a ispirare i suoi fan. Molto è stato scritto sulla vita e la musica di Hendrix ma questa biografia, scritta dal fratello minore Leon, ci regala un ritratto intimo e inedito del ragazzo visionario destinato a diventare un’icona del rock. L’autore ci riporta agli anni che precedettero il suo straordinario successo internazionale, a partire dalla difficile infanzia a Seattle e dalla precoce attrazione di Jimi per la musica: dai suoi primi esperimenti con il suono, quando pizzicava le corde legate alle colonne del letto, all’acquisto della prima chitarra da un vicino. Leon rievoca le prime esibizioni nei locali e svela le radici autobiografiche della maggior parte delle canzoni più celebri del fratello.

14 Feb 2013
by Redazione - 

andreaIl Festival di Sanremo si è aperto nel migliore dei modi per Andrea Nardinocchi: il suo album di debutto “Il momento perfetto”, dopo poche ore dall’uscita ha già conquistato la top ten di I-tunes, primo tra i giovani in gara.

Il cantaptoduttore si presenterà sul palco questa sera con il brano “Storia impossibile” (qua il video: http://www.vevo.com/watch/andrea-nardinocchi/storia-impossibile/IT15R1300001) in una veste per lui inedita mescolando a computer e controller midi, con i quali normalmente si esibisce, gli strumenti più classici dell’orchestra diretta in questa occasione da Andrea Mirò, alla sua terza esperienza in qualità di direttore.

Pagina 1 di 5