MetropolNews

08:5219072019

Ultimo Aggiornamento01:04:45 PM GMT

Back Spettacoli Eventi Articoli filtrati per data: Ottobre 2012
Mercoledì 10 Ottobre 2012 18:36

Il “Columbus Day” si festeggia a Torino

ColumbusDayL’ anniversario della scoperta del continente americano , avvenuta nel 1492 da  parte del navigatore genovese Cristoforo Colombo  che avvistò la terra del nuovo mondo e avviò una nuova era di espansione ed esplorazione. si festeggia ogni anno in primo luogo  a New York dove i festeggiamenti   raggiungono il loro culmine con la tradizionale parata sulla Fifth Avenue di Manhattan . Dal 1934 a oggi ogni inizio di ottobre negli Stati Uniti si festeggia il Columbus Day nel 1971 il Presidente Richard Nixon , proclamò il Columbus Day Festa Nazionale, il cuore delle celebrazioni si è sempre più spostato verso la comunità italiana della Big Apple, è un momento di propaganda della cultura italiana vissuto con particolare partecipazione dagli italiani d’America. Alla parata sulle strade di Manhattan assistono circa mezzo milione di persone  e circa un milione  seguono l’evento sugli schermi televisivi

Pubblicato in Eventi
Martedì 09 Ottobre 2012 20:28

1 caffè.org , il sogno di Luca Argentero

foto luca argNasce a Torino un nuovo progetto di solidarietà on line, la Onlus delle Onlus , interamente digitale , basta iscriversi al sistema di pagamento Bemoov e seguire le istruzioni per installare sul proprio smartphone questo applicativo e ogni mattina al risveglio digiti l’icona e al prezzo di 1 euro offri un caffè  a chi non può permetterselo, ovvero ogni giorno l’applicativo  identifica una piccola associazione no-profit italiana alla quale puoi donare da 1 a 5 euro ,il prezzo di un caffè o di una colazione . Generalmente si tratta di piccole associazioni no profit che non beneficiano di contributi ma che necessitano di aiuto per concretizzare i loro programmi di solidarietà . Eroi sconosciuti che ogni giorno devono vincere la battaglia contro l’indifferenza . Fondatore di questo progetto, coadiuvato da un gruppo di  amici è Luca Argentero, attore cinematografico e televisivo. sex symbol della cinematografia italiana, “l’idea è nata prendendo spunto dalla tradizione partenopea di tenere un caffè sospeso per qualcuno che non può permettersi di pagarlo” afferma Luca Argentero,

Pubblicato in Eventi
Sabato 06 Ottobre 2012 21:27

Nomad Dance Fest a Milano

nomad-danceIl primo festival italiano dedicato alle culture millenarie della “GIPSY ROUTE, la via dei Gitani e l’antico  viaggio attraverso le tradizioni dei popoli nomadi ritorna a Milano il 27 e 28 ottobre 2012 con una ricchissima seconda edizione. Una kermesse di suoni, colori e sapori. Un weekend ricco e interattivo che si articola in workshops di danza, eventi, performance a tema, mostre d’arte e di pittura, artigianato locale e internazionale.
Una grande novità per la seconda edizione del NOMAD DANCE FEST il 27 e 28 Ottobre 2012 a Milano presso Superstudio più, Via Tortona 27: la Mahal Beauty SPA racconta di una bellezza antica  e rituale  in linea con i principi della natura e che prende spunto da  tradizioni orientali.
 Nelle tradizioni orientali  la bellezza interiore e quella esteriore sono intimamente connesse. Più abbiamo cura di noi stessi, più diventiamo radiosi fisicamente ed espressivamente.

Pubblicato in Eventi