MetropolNews

11:5628022020

Ultimo Aggiornamento01:04:45 PM GMT

Back Turismo
26 Feb 2020
by Redazione - 
Pubblicato in Viaggi

vvvA Bordeaux, regna la cultura dell'After-Work (dopolavoro). Il triangolo festivo delle piazze du Parlement, Saint-Pierre e Camille Jullian offre un'atmosfera calorosa sulle terrazze dei numerosi bistrot e caffè. Gli amanti delle bollicine si incontrano allo Champagne Bar Le Secret des Initiés.

Sulla Piazza Camille Julian, l'Utopia, antica chiesa trasformata in un cinema d'essai ha il proprio bar con terrazza. Direzione poi la Piazza Fernand Lafargue e l'Apollo Bar, una tappa imperdibile. Nelle vicinanze, il nuovo 17.45 è LA meta per gli appassionati di salumi e formaggi.

La Piazza de la Victoire, con i suoi numerosi bar e pub, è il punto di riferimento per gli studenti.

Tra locali notturni e bar come il Café Oz, il quartiere dei Bassins à Flot è la destinazione dei festaioli.

Sull'altra riva della Garonna, i Chantiers de la Garonne offrono una sala ed una spiaggia con vista mozzafiato sul fiume, in uno spirito da osteria campestre.

Per apprezzare i preziosi nettari di Bordeaux (e d'altrove!), appuntamento in uno dei tanti Wine bar della città: all'iconico Wine Bar del CIVB, ai Trois Pinardiers sulla Piazza Gambetta, al nuovo Vertige nel cuore della Bordeaux vecchia o al Julo a Saint Michel. L'Echo cave à manger offre una bella lista di vini per la maggior parte naturali, biologici o biodinamici. Alle Furies Douces, i vini creati da viticoltrici sono sotto i riflettori. Al Doux Secrets d'Hélène si possono gustare nettari bordolesi ed accompagnamenti fatti in casa.

Per bere in musica: direzione il Café Brun ed i suoi aperitiviconcerto o l'osteria Chez Alriq. Per un'atmosfera più rockelettro, i bordolesi vanno all'Antidote, al Quartier Libre o alla discoteca galleggiante I.Boat ai Bassins à Flot. Per cenare in musica, i melomani si ritrovano al Café Mancuso, primo ristorante audiofilo di Francia o alla brasserie Le Grand Louis a Mérignac. L'effervescenza musicale bordolese si può inoltre apprezzare sui palchi del Rocher de Palmer a Cenon, alla Rock School Barbey, al Krakatoa a Mérignac o all'Antirouille a Talence.

Bordeaux-di-e

Per continuare la serata, rotta verso i Bassins à Flot, sulla chiatta La Dame, al Théâtro, The Base. Il centro comprende vari luoghi importanti della vita notturna, tra cui il Cercle ed il Le 21, il Black Diamond, il Club prive dell'InterContinental, il Monseigneur, presso i Quinconces o il nuovo The groove. Gli studenti si ritrovano al molo di Paludate ed al La Plage.

LA MIXOLOGIA AL CENTRO DELLA SCENA

Bordeaux ospita molti cocktail bar che rivisitano i classici: il La Comtesse con la sua atmosfera vintage e lounge, il nuovo Chez Simone con il suo arredamento retrò, il Cancan con il suo concetto speakeasy, lo Sweet Light ed i suoi happy hour XXL (dalle 16:00 alle 22:00) o il Point Rouge con un menu da capogiro (più di 100 riferimenti!). Salute!

www.bordeaux-turismo.it 

www.france.fr 

24 Feb 2020
by Redazione - 
Pubblicato in Viaggi

1wMelendugno-TorredellOrso 1Il Salento torna a BERLINO

Con Italy Salento my love Party in BERLIN

Accreditati oltre 100 giornalisti

23 Feb 2020
by Redazione - 
Pubblicato in Viaggi

Barrea AQ Passione vivente 1"Pasqua in Abruzzo"  l'Abruzzo autentico tra scoperta e spiritualità

Alla BIT di Milano la Regione presenta l'offerta dedicata alla Settimana Santa,

23 Feb 2020
by Redazione - 
Pubblicato in Viaggi

emailing louvre2Domaine Clarence Dillon sostiene l'imminente drink con la mostra degli dei alla Cité du Vin attraverso una cena di gala in una location eccezionale

19 Feb 2020
by Redazione - 
Pubblicato in Viaggi

Bit2020 slider 1500x59 dBit 2020 si conferma piattaforma unica per matching e networking

Oltre 40.000 i partecipanti alla tre giorni

Pagina 1 di 103