MetropolNews

11:3713122019

Ultimo Aggiornamento01:04:45 PM GMT

Back Turismo Offerte Articoli filtrati per data: Ottobre 2012
Lunedì 22 Ottobre 2012 21:00

Viaggia oltralpe con il TGV a soli 25 euro

TGV-Duplex ParisA partire dal 19 ottobre fino al 25 novembre viaggiare con il TGV da Torino e Milano verso Lione e  Chambery si risparmia, infatti la Sncf  francese ha iniziato una campagna promozionale della durata di circa un mese durante la quale sono a disposizione del pubblico circa 8mila biglietti a prezzo scontato, 25 euro a tratta, anche per partenze da Lione e Chambery verso Torino e Milano. I biglietti si possono acquistare nelle agenzie di viaggio, direttamente sul sito internet :: www.tgv-europe.com, nello store Sncf di Porta Garibaldi a Milano e negli uffici Gtt di Torino. Nel capoluogo piemontese, nella centrale piazza Castello, per promozionare l’iniziativa , il 20 e 21 ottobre, è stato allestito un villaggio nel quale sono presenti numerose attività di animazione, si possono scoprire e   degustare prodotti enogastronomici della regione Rodano-Alpi , musica live con i “Red Pepper Sauce” , performance artistiche degli studenti d’arte di Chambery, inoltre un tram storico torinese circola nel centro città per far conoscere ai torinesi il collegamento

Pubblicato in Offerte

israeleIl viaggio di gruppo organizzato dal Tour Operator King Holidays  “La Terra Promessa”, è un tour di 8 giorni con partenze a date fisse, già disponibili in catalogo fino a marzo 2013, ideale per una prima panoramica del Paese. L’itinerario parte da Tel Aviv e, dopo la visita delle principali località della costa mediterranea, si spinge in Galilea, alla volta di Tiberiade. Punta poi verso sud, lungo la valle del Giordano, fino ad arrivare sulle coste del Mar Morto. Ultima tappa a Gerusalemme, che si raggiunge dopo aver attraversato la Giudea. Le quote, in mezza pensione con sistemazione in Hotel 4 stelle, partono da 1.442 euro a persona, con voli di linea da Roma, Milano, Genova, Torino e Venezia.

In alternativa, è possibile optare per il circuito “Giordania e Gerusalemme” di 8 giorni che prevede un tour in Giordania, con Ammam, Jerash, Petra e il Wadi Rum, abbinato ad un soggiorno di 2 giorni nella Città Santa.

Pubblicato in Offerte
Giovedì 04 Ottobre 2012 21:52

Tour in India , cultura e yoga

dio-shiva Per il Ponte dell’Immacolata uno speciale tour di Yoga in India organizzato all’insegna della
Beatitudine Eterna e della Salvezza.

Da montagne innevate a splendide spiagge, da campagne tranquille a città cosmopolite, l’India è
un paese dalle mille dimensioni, caratterizzato da una miscela assortita di gruppi etnici che si
traducono in un cocktail culturale ed inebriante per il viaggiatore.

La varietà impressionante delle testimonianze storiche e culturali del paese, si mescola
armoniosamente fino a dar vita ad un'atmosfera unica che si estende per milioni di chilometri

Pubblicato in Offerte
Giovedì 04 Ottobre 2012 20:14

HALLOWEEN nella Firenze più suggestiva

hallow1La tradizione della festa di Halloween porta con sé un simbolo made in USA ma ora noto in tutto il mondo: la zucca intagliata. Suggestivo ornamento posto alle finestre illuminato da una candela, la zucca in Italia è amata più che altro per il dolce sapore, così per la notte di Ognissanti, il 31 ottobre, l’Hotel Brunelleschi per renderle omaggio propone uno speciale aperitivo curato dallo chef Simone Bertaccini servito nel Tower Bar ambientato nella torre bizantina: golosi finger food a base di risotto alla zucca e taleggio, sfogliatine di zucca e amaretto e mousse di zucca con lo yogurt bianco, accompagnati da una coppa di champagne Perrier-Jouët!

 Volete sapere come è nata la tradizione della zucca intagliata? Beh, originariamente da una leggenda americana un po’complicata che parla di un ubriacone chiamato Jack. Una sera in un pub Jack incontrò il Diavolo, che voleva la sua anima in cambio di una birra, egli però riuscì ad imbrogliarlo e ad ottenere che la sua anima

Pubblicato in Offerte